Commenti di Facebook

Avvocato Pordenone

Avv. Andrea Manzon: un legale per curare i tuoi interessi a Pordenone

Tutto su di noi

L'Avv. Andrea Manzon avvocato Pordenone fornisce consulenza ed assistenza legale nel campo del diritto civile, del diritto commerciale, del diritto del lavoro e in quello di famiglia. Le materie di competenza maggiormente trattate dall'Avvocato sono la responsabilità civile, il risarcimento danni, gli obblighi contrattuali, le separazioni e i divorzi, il riconoscimento giudiziale di paternità, ecc. Avvocato Pordenone opera in questi ambiti con grande professionalità, competenza e serietà, sapendo mettere a disposizione tutta la sua esperienza e sapendo instaurare un fondamentale rapporto di fiducia con i propri clienti.

Se cercate un avvocato Pordenone Avv. Andrea Manzon è il legale lavorista - civilista - familiarista che può assistervi in tutte quelle questioni e quelle controversie inerenti il diritto civile, il diritto di famiglia e il diritto del lavoro. Lo Studio Legale si trova a Pordenone, in via Cavallotti 12, ed è facilmente raggiungibile da tutta la città e dall'intera provincia di Pordenone. È possibile contattare telefonicamente l'avvocato al numero 0434 520818 oppure è possibile visitare il sito internet www.avvocato.pordenone.it per tutte le informazioni necessarie.

Il diritto civile è uno dei campi in cui è specializzato l'Avv. Andrea Manzon avvocato Pordenone. Il diritto civile riguarda le questioni e le problematiche relative alla proprietà e ai cosiddetti "diritti reali". Fra questi ultimi rientrano nozioni giuridiche come l'usufrutto, l'usucapione, le successioni, i confini, la comunione, oltre ad altre tematiche che si avvicinano di più alla sfera personale e alle capacità individuali di agire, come l'interdizione e l'amministrazione di sostegno. Rientra nel diritto civile, il settore delle Obbligazioni e dei Contratti, di particolare rilievo nell'economia odierna. La proprietà privata, invece, costituisce il diritto civile per eccellenza: molto spesso c'è bisogno di rivolgersi ad un avvocato per una consulenza legale in merito a conflitti che sorgono su questioni legate alle proprie proprietà. Al campo del diritto civile appartiene anche la responsabilità civile, una nozione che si rifà ai comportamenti posti in essere da un individuo e lesivi di diritti altrui. Chi si rivolge ad un avvocato civilista chiede una consulenza per risolvere una situazione di conflittualità che mina i rapporti fra soggetti giuridici e per venire a capo, quindi, di questioni attinenti alla sfera familiare, alle società, ecc.

Avvocato Pordenone è esperto anche in diritto del lavoro, e si occupa di risolvere le controversie fra il datore di lavoro e i suoi dipendenti, oltre a redigere contratti di lavoro e ad affrontare questioni relative al diritto sindacale e alle relazioni industriali. Avvocato Pordenone offre assistenza legale anche nell'ambito del diritto commerciale, il quale riguarda quegli aspetti relativi alle attività economiche. Nello specifico, il diritto commerciale regola l'attività imprenditoriale e si occupa dei contratti fra operatori economici, degli atti e delle attività di società ed aziende. Alcuni temi inerenti al diritto commerciale sono il contratto, il fallimento, la liquidazione, la compravendita, il comodato, la concorrenza, il franchising e la pubblicità. La materia esige un costante aggiornamento e l'Avv. Andrea Manzon avvocato Pordenone garantisce un adeguato ammodernamento in merito.

Il diritto di famiglia è un settore del diritto privato che si occupa delle problematiche familiari e di tutte quelle questioni attinenti i rapporti fra coniugi, i rapporti fra genitori e figli, e i rapporti patrimoniali all'interno della famiglia. L'Avv. Andrea Manzon avvocato Pordenone, grazie alla propria competenza e all'esperienza maturata negli anni, è in grado di fornire alla sua clientela una consulenza e un'assistenza a tutto tondo nella gestione di controversie legate alla famiglia, con particolare attenzione alle problematiche matrimoniali, alla tutela dei minori e agli accordi relativi all’affidamento dei figli, alla determinazione degli alimenti, al riconoscimento di paternità, ecc. Ormai sempre più coppie si rivolgono ad un avvocato per risolvere questioni matrimoniali, e in particolare per affrontare con un idoneo sostegno legale separazioni e divorzi. In questi casi è bene affidarsi ad un avvocato che abbia la giusta esperienza nel ramo del diritto di famiglia e matrimoniale, e che attraverso la pratica e un continuo aggiornamento nella materia, abbia acquisito una certa dimestichezza nel settore del diritto di famiglia.

Espandi

Opinioni

vedi tutte
  • Pietro S.

    07/03/2016

    Quando la passione combacia con il lavoro, il cliente lo percepisce. Sono il cliente di quello che ritengo il miglior avvocato a Pordenone, una persona rispettabile, rispettosa e che ha a cuore i suoi clienti.

    Qualità
    Prezzo
    Consigliato
  • Veronica P.

    29/02/2016

    L'anno scorso ho consultato uno studio avvocato a Pordenone per un problema di risarcimento danni in seguito ad un grave incidente automobilistico. La questione era piuttosto complessa, ma ho trovato un eccellente professionista, che mi ha assistito in maniera impeccabile!

    Qualità
    Prezzo
    Consigliato
  • Massimiliano P.

    23/02/2016

    "Un avvocato competente e dal volto umano


    Avevo bisogno di un consulto legale per una delicata questione testamentaria, e mi sono rivolto a un avvocato a pordenone Avv Andrea Manzon. Ho trovato grande competenza e la giusta umanità, per problemi di diritto famigliare spesso complicati da gestire e risolvere..."

    Qualità
    Prezzo
    Consigliato
  • Adriana F.

    15/02/2016

    Per alcuni problemi con ex soci ho dovuto contattare questo avvocato per consulenza legale a Pordenone, ho trovato una persona rispettosa con molto tatto che mi ha indicato il comportamento migliore da adottare e la via migliore da perseguire.

    Qualità
    Prezzo
    Consigliato
  • Roberto C.

    10/02/2016

    Dopo essermi separato da mia moglie ho cercato di capire come comportarmi e ho assunto un avvocato divorzista a Pordenone, una persona diligente che si è occupato di tutto e mi ha lasciato un minimo di serenità. Grazie.

    Qualità
    Prezzo
    Consigliato
  • Marianna

    03/02/2016

    Consiglio a chi avesse bisogno questo rinomato studio legale a Pordenone. I suoi avvocati sono professionisti ma al tempo stesso non hanno perso il cuore tra i banchi del Tribunali, persone speciali che ti aiutano in qualsiasi modo.

    Qualità
    Prezzo
    Consigliato
  • Francesco C.

    26/01/2016

    "Un avvocato del diritto del lavoro a Pordenone può essere un punto di riferimento per aziende, dipendenti, liberi professionisti e cittadini privati che devono risolvere problematiche e controversie riguardanti il mondo del lavoro. Chi svolge la propria attività nella provincia friulana, quindi, può contare sul supporto di professionisti del settore, in grado di consigliare e difendere i propri assistiti; un avvocato del diritto del lavoro a Pordenone, inoltre, può essere contattato non solo da chi abita in città ma anche da chi vive nei dintorni del capoluogo. Rivolgersi a un avvocato significa affidarsi a una persona esperta e in grado di risolvere questioni più o meno complesse con sorprendente facilità; molto spesso, infatti, la scarsa conoscenza delle leggi e l’inesperienza possono portare a commettere errori nella definizione di incarichi, contratti e altre questioni concernenti la realtà lavorativa. Farsi assistere da un avvocato, al contrario, permette di gestire la propria vita lavorativa con più serenità, in particolar modo quando si hanno incarichi di responsabilità o quando si devono affrontare momenti delicati e importanti. La consulenza di un avvocato, quindi, può essere richiesta in qualsiasi momento, sia per procedure di routine sia in circostanze particolari.
    A Pordenone uno studio che si occupa di diritto del lavoro è quello dell’avvocato Andrea Manzon, situato nel centro del capoluogo friulano e ben collegato con gli altri quartieri della città. I professionisti dello studio di avvocati offrono assistenza in diversi campi della giurisprudenza, tra i quali proprio il diritto del lavoro. I clienti che si rivolgono allo studio dell’avvocato Andrea Manzon possono discutere con i professionisti qualsiasi tipo di problematica, richiedendo un appuntamento con l’avvocato di riferimento. Per stabilire la data dell’incontro, è possibile contattare lo studio telefonicamente: ciò risulta particolarmente utile per le persone che non vivono nelle immediate vicinanze di Pordenone. Per quanto concerne il diritto del lavoro, gli avvocati dello studio Andrea Manzon si occupano di diverse questioni, della stipula dei contratti alla risoluzione delle controversie, dalla gestione del fallimento alla compravendita. Più in generale, i professionisti dello studio offrono assistenza legale, commerciale ed economica a tutti i lavoratori."

    Qualità
    Prezzo
    Consigliato
  • Marianna

    20/01/2016

    "Per una controversia riguardante la successione di alcune proprietà di famiglia, alcuni mesi fa ho avuto bisogno di trovare in breve tempo un avvocato civilista a Pordenone. Non conoscendone personalmente nessuno dato che io non vivo lì, ho chiesto aiuto ad amici del posto, i quali mi hanno indicato lo studio dell'avvocato Manzon. Anche loro clienti, mi avevano detto che li aveva seguiti per una controversia con dei vicini di casa riguardante il confine delle rispettive proprietà.
    Sinceramente, dal momento che il mio problema non mi sembrava di enorme entità ma era comunque fastidioso non risolverlo, non mi aspettavo l'attenzione che mi è stata dedicata sin da subito. Ero infatti convinta che il mio caso sarebbe stato seguito prevalentemente da qualche praticante e che avrei avuto ben pochi contatti col titolare dello studio.
    Sono rimasta dunque favorevolmente colpita quando ho scoperto che sarei stata seguita direttamente dall'avvocato Manzon, che si è subito premurato mi mettermi al corrente di tutti gli aspetti legali del mio caso.
    Durante tutta la controversia, che si è conclusa positivamente per me, l'avvocato mi ha tenuta informata e si è sempre premurato di procurarsi la documentazione necessaria per seguire il mio caso al meglio.
    Io non ho pietre di paragone dal momento che non avevo mai avuto bisogno di adire a vie legali, però credo di saper valutare obiettivamente le persone e il mio giudizio sull'avvocato Manzon e sul suo operato è sicuramente positivo.
    Per me era importante trovare un avvocato civilista a Pordenone, sebbene io viva a Padova, perché le proprietà causa del contendere si trovano nella cittadina friulana. Mi era stato fatto presente che un professionista del posto avrebbe saputo meglio come muoversi in tribunale e in cancelleria, nonché a chi rivolgersi per chiedere eventuali informazioni. Io sinceramente non avevo idea di tutti questi retroscena e sicuramente, se dovessi avere di nuovo bisogno di aiuto in quella zona, saprei a chi rivolgermi. "

    Qualità
    Prezzo
    Consigliato
  • Giovanna

    12/01/2016

    "Ho conosciuto l'Avvocato Andrea Manzon in occasione della mia richiesta di venire nominata amministratore di sostegno di mio papà.
    Non avendo mai avuto rapporti molto stretti con mio papà e essendo figlia unica, quando le sue condizioni psicofisiche non gli hanno più consentito di condurre una vita autonoma, mi sono vista costretta a gestire la sua posizione sanitaria e finanziaria. Tuttavia, non avendo alcun tipo di delega per potere operare in vece sua, mi occorreva un decreto di nomina di amministratore di sostegno.
    Andrea Manzon, Avvocato a Pordenone, è riuscito immediatamente a instaurare con me un rapporto basato su grande professionalità e fiducia. Ha ascoltato con attenzione le mie perplessità al riguardo dell'interdizione. In realtà, io sapevo soltanto che dovevo essere amministratore di sostegno di mio papà, mi ero documentata su internet, ma ero all'oscuro di tutti i dettagli. Così, mi ha spiegato tutta la procedura, i tempi tecnici, i miei doveri e i diritti di mio papà. Mi ha illustrato nei particolari la differenza fra amministrazione e interdizione, concetti che sinceramente mi sfuggivano nonostante le mie ricerche sul web.
    Ho dato mandato, allora, all'Avvocato a Pordenone affinché facesse istanza al giudice tutelare del tribunale per la mia nomina di amministratore.
    Ha raccolto tutta la documentazione e iniziata la procedura, accompagnando in tribunale me e mio papà per l'audizione e il giuramento.
    I tempi in realtà sono stati un po' più lunghi di quelli preventivati, ma soltanto a causa delle lunghissime procedure dei tribunali.
    L'avvocato Manzon a Pordenone è sempre stato presente, a ogni mia richiesta di sollecito in cancelleria.
    Alcune settimane fa, gli ho dato mandato per la richiesta di autorizzazione alla vendita di una proprietà di mio papà. E' stato bello ritrovare, dopo un anno, un professionista che si è ricordato di me con tanta dovizia di particolari.
    L'Avvocato a Pordenone Andrea Manzon, è un professionista che mi sentirei di consigliare a un amico. Serio, preparato, con un campo di intervento molto esteso (diritto commerciale, della famiglia, del lavoro, ecc.) e che sa mettere a proprio agio il cliente fin da subito, creando un piacevole clima di fiducia."

    Qualità
    Prezzo
    Consigliato
  • Adriano L.

    06/01/2016

    "Un avvocato Pordenone rappresenta una risorsa e un valido sostegno per chi vive in questa città del Friuli Venezia Giulia e ha bisogno di assistenza sotto il profilo civile, commerciale, legale o in altri campi della giurisprudenza. La necessità di rivolgersi a un avvocato può nascere in contesti diversi, da quello lavorativo a quello personale: i campi d’azione di un avvocato, infatti, sono innumerevoli e spaziano dalla definizione degli obblighi contrattuali alle questioni famigliari. Ad accomunare tutti questi settori d’intervento sono la serietà e la professionalità che i clienti richiedono al proprio avvocato: instaurare un rapporto di fiducia reciproca, nello specifico, risulta fondamentale per poter intraprendere la migliore strategia volta a risolvere qualsiasi tipo di situazione. Dal diritto di famiglia al diritto del lavoro, ogni azione intrapresa dev’essere condivisa e discussa, in modo da poter comprendere le esigenze e le aspettative del cliente. Dimostrando la propria affidabilità e attenzione ai dettagli, un avvocato Pordenone può diventare un punto di riferimento per l’intera città friulana nonché per i comuni limitrofi che fanno parte della provincia.
    Lo studio dell’avvocato Andrea Manzon si trova a Pordenone, in pieno centro, e può essere raggiunto con grande facilità da qualsiasi punto della città e della provincia friulana; chi non ha l’opportunità di recarsi personalmente in studio, può procedere con un primo contatto telefonico per poi fissare un appuntamento durante il quale iniziare a discutere la strategia da intraprendere. Lo studio legale dell’Avv. Manzon è specializzato in diritto del lavoro, diritto civile e diritto di famiglia, di conseguenza è in grado di offrire consulenza e assistenza in diversi campi. Il supporto di un avvocato, nello specifico, può rivelarsi determinante per affrontare questioni economiche, riguardanti ad esempio la proprietà, o contese sorte in ambiente di lavoro. Spesso, l’intervento di un avvocato consente di risolvere in poco tempo problematiche apparentemente insormontabili; affidarsi a uno studio legale, al tempo stesso, significa tutelarsi da possibili errori che potrebbero essere commessi involontariamente. Indipendentemente dall’entità del problema, dunque, il parere di un professionista esperto nel campo permette di affrontare il percorso con maggiore tranquillità e sicurezza."

    Qualità
    Prezzo
    Consigliato

Come raggiungerci

Il nostro indirizzo

33170 - Pordenone (PN) Friuli Venezia Giulia
Via F. Cavallotti, 12
Distanza dal centro: 9,40 Km
Telefono: 0434520818
Partita IVA: IT 01411600933
Responsabile trattamento dati: Manzon Andrea


Info contatto scrivi una mail

Referente
Avv. Manzon Andrea
Fax
0434242423
Mail
andrea.manzon@libero.it